In ambito medico congressuale il proximity marketing rappresenta una grande opportunità. Pensiamo ai congressi medici, in cui le aziende farmaceutiche hanno necessità di profilare gli utenti e chi partecipa ha l’esigenza di ricevere materiale congressuale e di restare aggiornato in modo puntuale e veloce rispetto alle tematiche selezionate. Ma pensiamo anche alle altre mille esigenze che il settore sanitario coniuga alla tecnologia di JoinTag: un nuovo mondo si apre ed apre scenari impensabili nella gestione della malattia.

Tramite la tecnologia NFC abbiamo reso possibile durante un congresso la profilazione e la registrazione degli utenti che ricevevano un badge NFC al quale veniva associata la loro email.
Grazie all’interazione con il digital wall dietro al quale sono posizionate le nostre station NFC che fungono da reader, si può inviare materiale informativo calibrato per il quale loro hanno espresso una preferenza. Questo sistema facilita lo scambio di contenuti tra visitatore e brand massimizzando l’engagement e la profilazione dell’utente.

Chiesi