iOS 11 spalanca le porte all’innovazione targata Jointag.

Home / blog / iOS 11 spalanca le porte all’innovazione targata Jointag.

La nuova release del sistema operativo dell’azienda di Cupertino, disponibile dal 19 settembre in Italia, potenzia ulteriormente i campi di utilizzo del proximity marketing e del proximity advertising made in Jointag.

Una delle funzionalità più interessanti di iOS11 è proprio il framework ARKit che consentirà agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni di realtà aumentata, aprendo le porte alla gamification. Questo significa un enorme passo in avanti del mondo mobile verso il mondo della tecnologia IOT oltre a tantissime opportunità di sviluppo nel mondo del Proximity advertising.

Una tendenza che Jointag, con il modulo di AR e Gamification in-store, Fidelity GO, aveva già prontamente anticipato.

Altra novità che va invece nella direzione dell’altro colosso del mobile OS, Android, è rappresentata dalla definitiva apertura di Apple all’utilizzo della tecnologia NFC, fino ad oggi limitata esclusivamente ai pagamenti.

Grazie all’utilizzo di un chip NFC programmato, posizionato sui più svariati formati e supporti fisici di comunicazione, sarà possibile attivare la visualizzazione di un contenuto digital senza alcuno sforzo, semplicemente avvicinando lo smartphone dell’utente.

La sua applicazione sarà quindi molto utile per facilitare la trasmissione di contenuti contestuali durante eventi, fiere, congressi così come fatto da JoinTag in numerose case.

Ancora una volta ci troviamo ad essere precursori del futuro e di come la tecnologia possa interfacciarsi nella nostra vita quotidiana. Ed ora quali altre sfide ci aspetteranno?

Leggi anche