Jointag presenta il proximity Marketing al CPX Working Meeting 2016

Home / blog / Jointag presenta il proximity Marketing al CPX Working Meeting 2016
Jointag ha presentato le proprie soluzioni di proximity marketing a Verona, nella prestigiosa sede dell’Hotel 2 Torri in pieno centro, dove si è svolta la 23° edizione del CPX Working Meeting, il gruppo di lavoro internazionale composto dalle più grandi società che si occupano di progettazione e stampa.

Un evento internazionale in cui Jointag ha avuto modo di illustrare e mettere in campo una serie di soluzioni di marketing di prossimità ad alto impatto oltre ad illustrare un proprio business case legato al proximity in ambito fieristico.

Tra le soluzioni adottate per l’evento abbiamo realizzato un sistema di Tag Engage con tecnologia NFC (totem + smartstation) per permettere ai partecipanti, opportunamente registrati e dotati di un badge con chip nfc, di taggare i totem (avvicinare il badge al totem) e ricevere istantaneamente una mail con i contenuti digitali collegati.
I totem, così come l’App JointagEngage aggiornata con lo scenario CPX, hanno permesso di accedere, in una sezione interna all’App, a tutti i contenuti del contest “Killer App”, un’iniziativa live che premiava il miglior progetto innovativo presentato dai partecipanti.
Sempre in questa sezione è stato possibile partecipare alla votazione e decretare in tempo reale il vincitore (per inciso, questa volta è toccato alla delegazione Giapponese).

Tramite l’applicazione è stato inoltre possibile attivare dinamiche di engagement digital attraverso l’interazione con una serie di beacon posizionati in alcune aree strategiche dell’evento.
Tra queste aree c’era anche la sala produzione di Leaderform (nostro partner), dove i partecipanti al meeting hanno potuto ricevere, tramite notifiche push, info dettagliate su procedure di stampa e nuovi macchinari per la stampa digital in grande formato di cui si è dotata recentemente Leaderform per valorizzare la propria offerta.

Ovviamente c’è stata grande attenzione e curiosità per Jointag che si appresta a portare il proximity marketing anche oltre i confini nazionali in diversi settori e scenari di riferimento.

 

Leggi anche