Siglata la partnership per la commercializzazione del prodotto innovativo.

Milano, 8 Giugno 2018 – JoinTag, azienda leader nel proximity marketing, lancia ufficialmente Kariboo, un’innovativa piattaforma di Proximity Advertising che permette ai marketers di contattare i consumatori – attraverso lo smarphone – con contenuti digitali e comunicazioni promo-pubblicitarie, nel momento esatto in cui si trovano in punti di interesse selezionati.

La sofisticata tecnologia proprietaria di Kariboo – che unisce strumenti di localizzazione, un vasto network di app e una rete fisica di i-beacon – intercetta infatti l’utente nella sua customer journey quotidiana ed è in grado di attivare notifiche push Near Store (nei pressi di punti di interessi), in-Store (all’interno del punto di interesse)  e Near Product (in un punto specifico dei punti di interesse, con un grado di precisione che permette ad esempio di raggiungere un singolo punto nello scaffale di un supermercato).

Per le marche e per i retail questo significa poter comunicare con il cliente in quell’ istante – definito micro-moment nella piattaforma –  decisivo nel processo di acquisto.

 Uno strumento innovativo e dalle molteplici potenzialità, che JoinTag ha deciso di proporre sul mercato avvalendosi delle competenze di AdKaora, l’agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric con focus specifico sul mobile.

Marco Brandstetter, CEO di JoinTag ha dichiarato: “Grazie alla partnership con AdKaora, portiamo Kariboo e l’innovativo format delle notifiche push Real Time nel circuito dei centri media a disposizione dei top brands dell’industria. Si apre di fatto con Kariboo un nuovo canale di comunicazione mobile, innovativo e contestuale che, anche grazie all’expertise di AdKaora, consentirà ai brands di utilizzare nuovi formati mobile e veicolare contenuti sempre più personalizzati e contestuali esplorando le nuove frontiere del digital.”

Proponiamo esclusivamente soluzioni che possano portare valore ai nostri clienti e agli utenti. In questa partnership uniamo la nostra esperienza sul mobile e sulla UX dell’utente a quella tecnologica di JoinTag, che ha sviluppato una piattaforma estremamente precisa ed efficace. Parliamo infatti di più di 5 milioni di utenti attivi, un vasto circuito formato da applicazioni premium in tutti i vertical e oltre 3.000 punti vendita in cui è stata inserita la tecnologia a scaffale.” – spiega Davide Tran, CEO di AdKaora, che aggiunge Lavoreremo insieme per portare innovazione continua e sviluppo tecnologico alla piattaforma, creando, ad esempio, dei nuovi cluster in base agli interessi ed ai comportamenti passati degli utenti. Con Join Tag abbiamo al fianco un vero partner che ha sposato la nostra stessa vision: quella di andare sempre più incontro alle esigenze dei clienti e cercare di offrire delle soluzioni innovative ed uniche sul mercato italiano“.

Ultime news